Certificazioni Lingue Straniere

Erasmus AK2 POR Regione Toscana
Nuova ECDL Sportello ascolto PON Annualità 2014 - 2020

 

Gli studenti del Dagomari iscritti al progetto “Andiamo a Teatro”, hanno incontrato la Compagnia teatrale Punta Corsara.

Il progetto, svolto in collaborazione con l’Ente Teatro Metastasio, è nato dall’esigenza di accrescere la sensibilità’ dei ragazzi nei riguardi delle attività teatrali.

La Compagnia, presente nella ns città’ dal 18 al 21 gennaio, presenta una rivisitazione della tragedia Shakespiriana di Amleto, all’interno della quale, si inserisce una storia familiare nata dalla fervida fantasia dei ragazzi/artisti di Scampia.

L’incontro, si è svolto in un clima festoso e partecipativo. La Preside, Prof.ssa Fabbri, nel salutare la Compagnia, ha auspicato che questo genere di attività’ possa essere utile alla crescita culturale degli studenti.

Al saluto della Preside, si è aggiunto l’auspicio da parte del Prof. Furzi, che il progetto, che ha portato oltre 170 studenti a varcare le soglie di un Teatro, possa essere ripetuto nel corso dei prossimi anni. All’incontro era presente, in rappresentanza dell’Ente Teatro Metastasio, la dott.ssa Balduccelli, la quale ha ringraziato il ns istituto per l’attività svolta.

Si sono susseguiti vari interventi del regista ed attori i quali, hanno risposto alle domande loro rivolte dai ragazzi, spaziando nella narrazione, dalla grande tradizione del Teatro napoletano di Eduardo e Scarpetta, alla tecnica della rilettura di un testo classico e, infine, come il Teatro in un contesto “difficile” quale quello di Scampia, sia stato strumento essenziale per la loro crescita umana e, fonte per una adeguata promozione sociale.

Gran finale rossiniano, con attori e studenti che hanno improvvisato una piccola “piece” di laboratorio teatrale, finita fra applausi ed abbracci.

Albi e Bacheche

Circolari ed avvisi

Pubblicità legale

Amministrazione trasparente

Via di Reggiana, 86 - 59100 Prato
Telefono 0574 639705
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice fiscale 84008670485 - Codice Univoco ufficio: UFN7KZ - Codice Meccanografico POTD01000R
Vai all'inizio della pagina